Per produrre trattori di alta potenza sempre più tecnologici e innovativi, abbiamo ristrutturato la nostra linea di produzione. I trend di mercato richiedono infatti di realizzare macchine sempre più complesse e con un maggior livello di personalizzazione. Per questo abbiamo dovuto realizzare un processo produttivo sempre più flessibile in grado di soddisfare velocemente le future esigenze di mercato.
Abbiamo introdotto inoltre nuove celle di collaudo che ci consentono di effettuare controlli accuratissimi, nuovi spazi ed un migliore ambiente di lavoro per i colleghi, con l’obiettivo di garantire solo il meglio ai nostri clienti.
Grazie a nuove celle di collaudo e a una gestione più razionale degli spazi, il controllo dei nostri trattori è diventato più efficiente e funzionale. Il trattore viene sottoposto a test rigorosi su banchi di collaudo che simulano per diversi minuti le condizioni della strada o del campo grazie ad appositi rulli.
Le celle sono state disposte in modo da non intrecciare il flusso di trattori finiti e materiale che risale verso le linee di assemblaggio, garantendo così la massima efficienza del reparto.
Una volta usciti dalle celle di collaudo, i trattori vengono ispezionati in una zona dotata di luci molto intense che permettono di individuare eventuali difetti della carrozzeria. Sempre in questa area gli addetti al controllo qualità verificano le giunzioni idrauliche utilizzando lampade a raggi ultravioletti.
La ristrutturazione ha permesso di apportare ulteriori miglioramenti all’ambiente di lavoro: nelle celle di collaudo sono stati aggiornati i sistemi di captazione dei fumi.
Su entrambe le linee di assemblaggio abbiamo allestito postazioni aggiuntive per poter aggiornare facilmente la produzione alle richieste sempre crescenti di maggiore complessità e di nuove soluzioni tecnologiche. Sempre per questo motivo abbiamo raddoppiato il supermarket di prelievo dei componenti che alimenta le linee.
Abbiamo infine predisposto un’area di assemblaggio dedicata per i trattori di altissima potenza, dove la gamma McCormick X8 VT-Drive viene preparata con estrema cura, a un livello quasi sartoriale, da personale altamente qualificato.
La produzione viene realizzata secondo una filosofia che segue l’assemblaggio dall’inizio alla fine per garantire sicurezza, competenza e cura in ogni minimo dettaglio, ed è questa la qualità che intendiamo offrire sempre con i nostri trattori.