Con l’acquisizione di un terreno edificabile di circa 13.000 metri quadri nel parco industriale di Burgoberbach (distretto di Ansbach), sul quale verrà realizzato un modernissimo centro di macchine agricole per la commercializzazione dei trattori McCormick e Landini, Argo Tractors fa un ulteriore passo nel cammino di potenziamento delle proprie filiali europee. Dando seguito alla strategia aziendale degli ultimi anni che ha visto l’apertura del sito di Villamarciel in Spagna e di quello francese a Vaulx-Milieu, l’implementazione di strumenti digitali a supporto dei clienti e la nomina di nuovi direttori e responsabili commerciali, il Gruppo industriale con sede a Fabbrico (Reggio Emilia), con la sua filiale Argo GmbH, attualmente con sede a Norimberga, rilancia l’impegno sul mercato tedesco e austriaco.
“Con questa operazione strategica – sottolinea Simeone Morra, Corporate Business Director di Argo Tractors – proseguiamo nel cammino di crescita e sviluppo della rete di vendita mondiale, che ci ha già visto compiere significativi passi negli ultimi anni con l’apertura e l’implementazione di nuove filiali commerciali e che proseguiremo con l’obiettivo di diventare sempre di più player mondiale di riferimento nel campo della meccanizzazione agricola. Quello concluso in Germania con la prossima costruzione della nuova sede, che sarà anche centro ricambi, di formazione, showroom e sala eventi, è un investimento che ci permetterà di porre le basi per un futuro di ulteriore sviluppo e successo anche in quest’area”.
Il parco industriale di Burgoberbach, nelle vicinanze degli istituti di formazione agricola di Triesdorf, il più grande polo in Europa con 6.000 studenti, è luogo strategico per perseguire gli obiettivi di crescita della filiale tedesca Argo Tractors Deutschland & Österreich. Con un cospicuo investimento, verrà realizzato un nuovo edificio di circa 2600 metri quadri che ospiterà showroom per la presentazione dei trattori, amministrazione, officina, negozio, centro di formazione e sala eventi per i visitatori. Adiacente l’edificio anche un campo prove per le attività di dimostrazione dinamica.
L’inizio ufficiale dei lavori è previsto per la primavera del prossimo anno, il completamento e l’occupazione dei locali per l’autunno del 2021.