Pubblicati i nuovi numeri de Il Landinista e McC Power Technology: uno sguardo completo sull’universo Argo Tractors

I 140 anni di Landini, il nuovo polo trasmissioni di Campagnola Emilia, la Factory School, i prodotti e i servizi, le fiere da Agritechnica 2023 alla prossima Eima: questi e molti altri i temi del mondo Argo Tractors che trovano spazio all’interno delle due nuove edizioni delle riviste – Il Landinista e McC Power Technology – dedicate ai due marchi di proprietà dell’azienda reggiana leader nella meccatronica applicata all’agricoltura.

Il Landinista racconta la passione e l’innovazione di Landini, marchio che da quasi un secolo e mezzo è ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Con McC Power Technology focus su McCormick, brand dall’anima americana, espressione di potenza e tecnologia.

Le due riviste sono in imminente distribuzione presso tutte le concessionarie Landini e McCormick e sono visionabili anche sui rispettivi siti Landini e McCormick.

Il Landinista. Un anniversario importante che conferma la voglia di proseguire con immutata passione per l’innovazione. Questo è lo spirito di Landini, un marchio che oggi non rappresenta più soltanto trattori e soluzioni digitali, ma la filosofia stessa del lavoro dei nostri clienti, impegnati quotidianamente nel coltivare la terra con crescente rispetto per l’ambiente”. Si apre con questo forte richiamo alla storia di Landini, che compie 140 anni, la rivista il Landinista giunta al suo ventunesimo anno di pubblicazione.

Il nuovo stabilimento di Campagnola Emilia per la produzione più efficiente delle trasmissioni del gruppo, la Factory School per consolidare la formazione interna di chi è chiamato a costruire trattori all’avanguardia. E ancora l’elettrificazione, sia a supporto dei sistemi di propulsione, sia quella per l’azionamento delle attrezzature, rappresentata in dal nuovo REX4 Energy.

Senza dimenticare lo sviluppo di nuove cabine concepite per assicurare livelli di ergonomia e di comfort di classe superiore nella gamma alta e negli specialistici.

Questo e molto altro all’interno della rivista per testimoniare un patrimonio ultracentenario che non si risparmia e che si rinnova ogni anno.

McC Power Technology. “Più tecnologia per l’agricoltura del futuro da McCormick”. È questo il leit motive che anima la produzione del marchio di Argo Tractors e che viene rappresentato nel nuovo numero della rivista. “La ricerca e l’innovazione in campo agromeccanico risolvono questioni vitali per il mondo agricolo, come la scarsità di risorse idriche, la perdita di fertilità dei suoli, la necessità di rendere coltivabili i territori impervi e marginali”.

Alla soluzione di queste problematiche si rivolgono i nuovi prodotti, che peraltro ottengono riconoscimenti da esperti del settore: dal Tractor of the Year Best Utility nel 2023 con McCormick X6.4 P6-Drive e nel 2024 con McCormick X5 P3-Drive fino al Premio Novità Tecnica EIMA 2024 con McCormick Hyper Safety View.

Il tutto mettendo “al centro il cliente, con le proprie specifiche necessità e rendere questo cliente unico; non fermandosi ad un successo, ma affrontando ogni volta nuove sfide, con la potenza dell’innovazione e della tecnologia”.

agricoltura di precisione