Campione d’Italia 2017 nella categoria Pro Stock. Con la conquista del primo gradino del podio in 4 gare su 5, Argo Team vince ancora una volta il Campionato Italiano di Tractor Pulling nella categoria Pro Stock, confermando anche quest’anno il titolo di Campione ottenuto in ben 13 campionati consecutivi.
Campionati in cui la competizione si fa ogni anno più difficile, con la presenza di competitors sempre più forti e con una sfida sul campo sempre più accesa.
Nonostante questo, il trattore Landini non si arrende mai e con la vittoria dell’ultima tappa di campionato a Jolanda di Savoia (FE) il 26 agosto scorso, ha conquistato il prestigioso titolo anche nel 2017.
Il Tractor Pulling continua ad essere una disciplina dove Landini dimostra tutte le sue doti di robustezza e affidabilità, messe a dura prova dalle condizioni limite alle quali vengono sottoposti i trattori nel traino della slitta.
“Il Landini è un mezzo estremamente affidabile e il driver Elvio Moretti ha un’esperienza inappuntabile: tutto questo ci ha permesso di raggiungere il successo attuale” ha dichiarato il manager di Argo Team Franco Paterlini.
Del resto, dopo un periodo di stasi, l’interesse per il Tractor pulling ha ripreso quota: lo testimoniano gli appassionati che assistono sempre più numerosi ed animati alle diverse gare. E sono sempre più numerosi anche i fans del Landini, “ il Celeste di Fabbrico”, con presenze che nelle ultime tappe hanno sfiorato 4mila spettatori complessivi.
“La passione per i motori è nel sangue e questo continua ad alimentare il nostro entusiasmo in gare che si fanno sempre più difficili”, ha aggiunto Paterlini. “Oggi Landini gareggia contro avversari sempre più agguerriti, per questo il nostro Team è costantemente concentrato nel migliorare le performance del mezzo, senza tuttavia eccedere al punto di sacrificarne l’affidabilità”.