Argo Tractors amplia la propria offerta con nuove gamme di trattori

Argo Tractors SpA lancia una nuova gamma di trattori con motorizzazioni comprese tra 22 e 91 Hp denominati Landini Serie 1 e McCormick X10 series. La nuova gamma va a completare l’attuale l’offerta di Argo Tractors nel segmento dei trattori compatti e utiliy. 

L’ampliamento della gamma è il risultato di un accordo di fornitura OEM tra il produttore sud coreano Daedong e Argo Tractors. L’accordo prevede che i trattori forniti da Daedong siano completati e personalizzati presso gli stabilimenti italiani e nord americani di Argo Tractors per poi essere commercializzati attraverso una rete selezionata di distributori Landini e McCormick.

“L’accordo OEM con Daedong è stato finalizzato dopo aver verificato gli standard di qualità e la capacità industriale del nostro partner coreano di offrire un prodotto capace di completare e arricchire la nostra gamma di trattori.” Ha dichiarato Valerio Morra, Presidente di Argo Tractors. “Sicuramente valuteremo ulteriori opportunità di collaborazione con Daedong che ci ha dimostrato grande entusiasmo per la ricerca di nuove e ulteriori sinergie industriali e commerciali”.

“E’ già da 5 anni che stiamo distribuendo con risultati soddisfacenti una gamma di trattori compatti in Nord America, Sud Africa, Spagna e UK con motorizzazioni fino a 55 Hp”, dichiara Simeone Morra, Direttore Corporate Business di Argo Tractors. “I nostri clienti finali ci chiedono un’offerta più ampia e completa dedicata a questo segmento di mercato, mentre la nostra rete distributiva ha la necessità di incrementare i mercati potenziali servibili. Abbiamo lavorato in questi anni per poter offrire una gamma di trattori compatti competitiva e con significativi plus tecnico commerciali rispetto a quanto offerto fino ad oggi e siamo fermamente convinti di aver raggiunto il nostro obiettivo”.

A partire dalla prossima primavera saranno disponibili i nuovi trattori presso i concessionari Landini e McCormick in Italia, Francia, Spagna, UK, Germania, Sud Africa, Messico, Stati Uniti e Canada. I nuovi trattori saranno completamente integrati nella gamma Landini e McCormick e avranno il medesimo supporto tecnico e commerciale del resto della gamma.

L’obiettivo di Argo Tractors è di rendere maggiormente competitiva la propria offerta così da attrarre clienti finali che in precedenza non avrebbero preso in considerazione i trattori McCormick o Landini nelle loro decisioni d’acquisto”, aggiunge Simeone Morra, “abbiamo reso i nostri marchi commerciali più attrattivi per l’utente finale e i nostri dealers ne avranno beneficio in termini di incremento del proprio giro d’affari.”

Questo accordo è in linea con la strategia di Argo Tractors che prevede di focalizzare il proprio business sul trattore con l’obiettivo di fornire al mercato di riferimento una gamma sempre più completa e qualificata.

Per maggiori informazioni:

Ruggero Cavatorta
Marketing & Communications Manager
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana fa parte del Gruppo industriale Argo. In poco più di 10 anni Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: fatturato consolidato 2009 ammonta a 447 milioni di Euro, 1.600 dipendenti, 3 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2.500 concessionarie. Dati che hanno portato i marchi Landini, McCormick e Valpadana a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo. 
 

 

agricoltura di precisione