Argo Tractors e innovazione, binomio vincente al SIMA


Argo Tractors e innovazione, binomio vincente al Sima

Un evento di successo il Sima che si è da poco concluso a Parigi, giunto alla 73a edizione. I visitatori hanno partecipato numerosi alla grande kermesse francese che ha contato oltre 135mila visitatori dei quali circa il 25% internazionali.
Un successo al quale Argo Tractors ha partecipato direttamente, accogliendo nell’ampio stand di oltre 2.600 metri quadrati un pubblico numeroso di agricoltori, contoterzisti, concessionari ed importatori esteri, fortemente interessati alle novità presentate dal polo trattoristico Made in Italy.
Tra queste, i nuovi trattori Landini PowerMondial, PowerVision e Mistral e, per quanto riguarda la gamma McCormick, le nuove serie MTX, CX, oltre all’ultimo modello XTX 185.
Tra gli ospiti di rilievo anche personalità illustri, tra i quali il Ministro dell’Agricoltura francese Michel Barnier in visita ufficiale al salone, che si è soffermato sullo stand Argo Tractors.
In primo piano, inoltre, il Presidente Nicolas Sarkozy, che ha visitato lo stand Argo Tractors allestito al SIA, Salone Internazionale dell’Agricoltura, che si è svolto nelle stesse date del Sima.
L’interesse raccolto in occasione del salone ha sottolineato come tecnologia ed innovazione rimangano un grande catalizzatore per il settore della meccanizzazione agricola. In tale contesto Argo Tractors ha ancora una volta dimostrato la grande forza di attrazione che, attraverso la propria dinamicità produttiva, è in grado di esercitare a livello internazionale.

Commento del Direttore Commerciale e Marketing del Gruppo Industriale Argo: 

“Malgrado la tensione sui mercati finanziari ed i suoi effetti sull’economia reale negli ultimi mesi dell’anno, siamo riusciti a chiudere il 2008 con il fatturato in significativa crescita. L’anno in corso sarà condizionato dal contesto macroeconomico non favorevole, ma siamo confidenti di poter raggiungere obiettivi di soddisfazione grazie al lancio di nuovi prodotti strategici sia per Landini che per McCormick, agli investimenti sulla rete distributiva e ad una serie di attività volte a valorizzare al massimo i nostri marchi commerciali”.

                                                                                                                                                 Dott. Ing. Luigi Coppa

Commento del Presidente Argo France:

“L’evento del SIMA può essere analizzato sotto un duplice aspetto: costituisce da un lato un momento importante per i clienti che vogliono visionare i nuovi modelli e al contempo rappresenta per i costruttori una opportunità per monitorare la tendenza del mercato. Grande interesse è stato manifestato da parte dei clienti e dei rappresentanti delle istituzioni politiche, per i nostri nuovi trattori Landini e McCormick, per il loro raffinato design Italiano e per le importanti innovazioni tecniche.
In un mercato di stagnazione a causa della crisi congiunturale di fine 2008, si rilevano i primi segnali di ripresa che ci inducono ad essere fiduciosi sulla possibilità di poter raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il lavoro di team e il grande entusiasmo che contraddistinguono Argo France sono gli elementi chiave per migliorare le nostre quote di mercato in Francia e rafforzare la rete distributiva.”

                                                                                                                                                     Giovanni Sostizzo

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (RE) produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.

In poco più di 10 anni il Polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.

Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.

Per maggiori informazioni:
Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com
 

agricoltura di precisione