ARGO TRACTORS: PORTE APERTE L’11 APRILE

In occasione della tradizionale festa “Idea Verde” sarà possibile  visitare lo stabilimento di Fabbrico

Domenica 11 aprile Argo Tractors aprirà lo stabilimento di Fabbrico a tutti i visitatori che vorranno cogliere questa occasione.
Argo Tractors, che produce i trattori con i marchi Landini e McCormick, apre le porte in occasione della XXIV edizione di “Idea Verde”, manifestazione che ogni anno rappresenta un’importante occasione di festa per Fabbrico, portando nelle strade del centro storico del paese una mostra mercato di vivaistica, floricoltura, apicoltura, attrezzature e arredo del verde, frutti e prodotti tipici, concorsi floreali, artigianato artistico, artisti di strada e vecchi mestieri.
Alle numerose iniziative, si aggiungerà quest’anno la possibilità di partecipare a visite guidate dello stabilimento Argo Tractors, in Via G. Matteotti 7, con tappe nella sala lavorazioni parti meccaniche, lungo le linee di assemblaggio, a fine linea e nel reparto trasmissioni.
Il “Porte Aperte” è un’iniziativa che sottolinea ancora una volta come Argo Tractors, azienda storica con oltre 125 anni di vita, sia radicata nel territorio e rappresenti la più importante realtà di industria metalmeccanica della provincia di Reggio Emilia.
Gli interessati potranno visitare lo stabilimento nella giornata di domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

 

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (RE) produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.
In poco più di 10 anni il Polo Ttrattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.
Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.
La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.

Per maggiori informazioni:
Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com

 

agricoltura di precisione