Argo Tractors illustra alla stampa in Agritechnica i nuovi prodotti, i progetti e le strategie di sviluppo

 Si è svolta con grande successo il 12 novembre scorso la Conferenza Stampa Argo Tractors a conclusione della prima giornata di Agritechnica 2017 alla quale hanno preso parte 100 giornalisti della stampa specializzata internazionale. Un’occasione importante per presentare i nuovi prodotti, ma anche per parlare di risultati, strategie e progetti futuri.

Dopo il messaggio di benvenuto da parte di Tanja Baering, General Manager Argo GmbH – filiale tedesco-austriaca, il Marketing Director di Argo Tractors Antonio Salvaterra si è focalizzato sullo sviluppo dei nuovi prodotti, annunciando anche l’accordo globale che sarà siglato a breve con Topcon Agriculture per l’adozione dei sistemi GPS su tutte le gamme dei trattori Landini e McCormick.

Il Direttore Marketing ha quindi illustrato le caratteristiche delle nuove gamme McCormick, soffermandosi in particolare sulla Serie X5 con nuove cabina e trasmissione, sulla nuova Serie X6, su X6.4 VT-Drive (vincitrice del titolo di Tractor of the Year 2018 nella categoria Best Utility), X7 P6-Drive & VT-Drive ed infine su X8 VT-Drive.  “Le novità che vi presentiamo, ha affermato Salvaterra, coronano l’attività di lungo periodo in Ricerca & Sviluppo di Argo Tractors nonché l’impegno e la dedizione delle donne e degli uomini che ogni giorno lavorano con passione e competenza alla realizzazione di gamme complete di trattori affidabili e dall’elevato contenuto tecnologico”.

A seguire Franco Artoni, Business Development Manager – Global Marketing and Parts, ha fatto il punto su Argo 4.0: un progetto chiave incentrato sulla Digital Transformation, “Un progetto sul quale Argo Tractors sta facendo importanti investimenti per l’introduzione di strumenti high-tech finalizzati alla crescita delle reti commerciali e al potenziamento delle performances nell’assistenza alla clientela. In questo progetto rientra anche il recente accordo con Granit, per agevolare il lavoro della rete di vendita attraverso servizi all’avanguardia e customer-care di primo livello”.

Il Corporate Business Director Simeone Morra ha completato la presentazione dell’attuale scenario con una panoramica sul mercato e sulle strategie del Gruppo, sottolineando una presenza in crescita in Africa, America Centrale, Oceania e posizioni consolidate in tutta Europa, confermando infine l’ottima performance in Turchia che si rafforzerà con la Joint Venture strategica tra Landini  ed Anadolu Motor. “Siamo un grande gruppo familiare in forte crescita e con un’importante presenza internazionale, abbiamo un’eccellente gamma di prodotto ed investiamo costantemente in prodotti e processi produttivi. Cerchiamo dealer e clienti che condividano i nostri valori e che vogliano essere imprenditori liberi di crescere ulteriormente”, ha dichiarato Morra. “Le azioni di aggiornamento delle linee di assemblaggio e la prossima implementazione sulle reti di Vendita di strumenti digitali per modernizzare e rendere più efficienti gli incontri con i clienti, permetteranno di rafforzare ulteriormente l’immagine di Argo Tractors e dei propri brand, con benefici attesi sui volumi di vendita, ma in particolare sulla soddisfazione dei clienti consolidati e sull’acquisizione di nuovi clienti”.

La conferenza stampa si è conclusa con un breve video sulla prossima spedizione Xtractor Sud Africa 2018, un innovativo strumento di marketing per veicolare il marchio McCormick nel mondo attraverso un format esclusivo, in collaborazione con BKT tires e con la casa di produzione Id-Entity.

 

agricoltura di precisione