Il piano di sviluppo commerciale in Europa di Argo Tractors segna una nuova tappa con la nascita di Argo Tractors Ireland Ltd., la filiale irlandese del gruppo industriale leader nella meccanizzazione agricola che ha sede a Fabbrico (Reggio Emilia). La nuova filiale è operativa dal 10 maggio sotto la guida del Country Manager Kevin Phelan, professionista con lunga esperienza e comprovati successi nella commercializzazione di trattori in Irlanda.
“Si tratta di un’ulteriore significativa conferma della strategia di sviluppo globale – sottolinea Simeone Morra, Business Corporate Director di Argo Tractors – che ci ha visto negli ultimi anni consolidarci nei mercati europei, americani ed africani, attraverso nuove filiali e l’ingresso di nuovi concessionari ed importatori che condividono la strategia ed apprezzano la competitività dei nostri trattori. I marchi Landini e McCormick raccontano una storia comune di successo, orientata allo sviluppo tecnologico e digitale, all’efficienza ed alla sostenibilità ambientale: temi che ci permettono di essere sempre all’avanguardia e di guardare al futuro con grande fiducia e consapevolezza. Il mercato irlandese è, dal nostro punto di vista, strategico e per questo abbiamo deciso di investire nella creazione di una nuova filiale, guidata da una persona di esperienza e capacità come Kevin Phelan, che si rapporterà direttamente con il quartier generale di Fabbrico”.
“Sono emozionato ed orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Argo Tractors – evidenzia Kevin Phelan – della quale apprezzo le innegabili capacità e competenze nel realizzare prodotti efficienti e al passo con i tempi, combinando il tutto con un’attenzione particolare al fattore umano, al servizio alla clientela, alla tutela dell’ambiente e, non ultimo, all’innovazione tecnologica e digitale. Per questo sarà un onore contribuire all’ulteriore sviluppo dei marchi Landini e McCormick, puntando ad espandere la rete dei concessionari, a conseguire maggiori quote di mercato, ad incrementare le vendite di ricambi originali, ma soprattutto ad esser più vicino agli specialisti dell’agricoltura che meritano una dedizione ed un’attenzione crescenti. Per conseguire tutti questi obiettivi – prosegue Kevin Phelan – stiamo già selezionando una squadra di professionisti in ambito commerciale, di assistenza tecnica e dei ricambi, per garantire ai clienti Irlandesi il supporto ottimale e competente che meritano.”