A Fabbrico il 21 e 22 giugno la fiera itinerante dedicata alle tecnologie per la viticoltura
I trattori Landini, McCormick e Valpadana saranno ancor più protagonisti dell’edizione 2018 di Enovitis in Campo. La fiera itinerante dedicata alle tecnologie per la viticoltura è in programma, infatti, il 21 e 22 giugno presso la Società Agricola Il Naviglio di Fabbrico, la cittadina reggiana dove ha sede il gruppo industriale Argo Tractors.
Per Landini, occhi puntati sul REX 4, disponibile sia nella versione cabinata, sia piattaforma, nelle 5 differenti configurazioni: F, GT, V, GE e GB. REX 4 si caratterizza per un design dalle linee tese e dinamiche del cofano e dei parafanghi, confermando contestualmente un look aggressivo e accattivante. Il design e l’affidabilità si fondono alla versatilità e maneggevolezza su qualsiasi terreno e rendono il Landini REX 4 il vero specialista dei filari. Equipaggiato con motori 4 cilindri Deutz Tier 4 Interim da 2,9 litri (TCD L4), REX 4 è disponibile a 2 e a 4 ruote motrici e offre più opzioni di presa di forza, meccanica o idraulica e con due o addirittura quattro regimi di velocità (540, 540 Eco, 1000 e 1000 Eco). Tra i punti di forza, la versatilità dell’impianto idraulico disponibile sia con pompa doppia 28+50 l/min., sia con pompa tripla 28+41+41 l/min.
Engine Memo Switch per memorizzare i giri del motore, posto guida completamente rinnovato con comandi ergonomici, piattaforma piana e cabina disponibile in Categoria di protezione 4 completano il quadro di un’offerta di prodotto professionale e all’avanguardia.
A rappresentare il marchio McCormick ci sarà la gamma X4, funzionale, robusta e compatta, ideale per la fienagione, equipaggiata con motori Deutz Tier 4 Interim. La trasmissione è meccanica a 4 marce e 3 gamme (con super riduttore da 300mt/h in opzione) e, a completare l’offerta, sono disponibili l’inversore elettroidraulico in aggiunta all’opzione Underdrive, portando il numero totale di velocità a 32+32. La cabina di serie offre il massimo comfort grazie all’ergonomia particolarmente accurata dei comandi ed al pianale piatto. 2
Dai super compatti serie VP 4600, passando per i VP 7000, fino ai professionali VP 9000, i trattori Valpadana partecipano a Enovitis con la gamma completa di modelli. Valpadana risponde a tutte le esigenze di specializzazione nelle coltivazioni intensive, come i vigneti e frutteti, nelle coltivazioni in serra o nei vivai, nonché nella manutenzione del verde pubblico e privato.
La Serie VP 4600 si compone di tre modelli motorizzati Yanmar tre e quattro cilindri da 23hp con iniezione indiretta e da 35hp e 47hp con iniezione diretta. La dotazione di serie prevede, inoltre, il sollevatore con regolatore della velocità di discesa, con una capacità massima di sollevamento di 1000 kg. La serie VP 7000, ideale per l’agricoltura specialistica e l’orticoltura, si presenta con due modelli 7070 e 7080, con potenze rispettivamente di 65hp e 75hp. Di primo livello il posto guida, con ottima abitabilità sia in posizione di guida normale che reversibile. La Serie VP 9000, infine, si colloca nella gamma più alta degli isodiametrici Valpadana: i due modelli 9095 e 90105 hanno potenze rispettivamente di 88hp e 95hp e sono disponibili sia in versione piattaforma sia con cabina, con reversibilità del posto di guida, che ne eleva al massimo la versatilità. Il sollevatore posteriore dispone di una capacità di 2.300kg.
In occasione di Enovitis in Campo, sarà possibile vedere all’opera i trattori e apprezzare le più moderne tecnologie, grazie alle prove dimostrative che si svolgono direttamente nel vigneto, elemento naturale dei trattori Landini, McCormick e Valpadana.