Terminata la stagione sportiva, la Volleyball Casalmaggiore Pomì ha visitato la sede di Fabbrico (Reggio Emilia) di Argo Tractors, dove vengono prodotti i trattori Landini, storico marchio italiano che dallo scorso dicembre si è legato come sponsor alla squadra di pallavolo femminile militante in A1.
Oltre al presidente Massimo Boselli, al d.g. Giovanni Ghini e al team manager Mario Angiolini, erano presenti sei giocatrici della compagine cremonese: Valentina Zago, Imma Sirressi, Marina Zambelli, Francesca Napodano, Ana Starcevic e Brayelin Martinez. Ad accogliere la squadra, Mario Danieli, Country Manager Italia di Argo Tractors che ha salutato e ringraziato lo staff societario.
“Vi ringraziamo per questa graditissima visita – ha detto Danieli – perché abbiamo il piacere di farvi conoscere la nostra realtà aziendale. Il gruppo industriale Argo Tractors, produce e commercializza trattori a marchi Landini, McCormick e Valpadana ed è un player mondiale nel settore della meccanizzazione agricola. Oggi stiamo valutando la possibilità di rinnovare l’accordo di collaborazione con la Volleyball Casalmaggiore Pomì, soprattutto in virtù della condivisione degli stessi principi: il senso di appartenenza ad un gruppo solido ed il gioco di squadra che, anche noi di Argo Tractors, promuoviamo verso i nostri collaboratori, clienti, partner e concessionari”.
La visita ha interessato i vari reparti produttivi di Fabbrico, dall’area di lavorazione delle trasmissioni, all’area di assemblaggio e verniciatura dei trattori, spiegando agli ospiti come oltre il 75% del valore dei trattori Landini venga realizzato internamente, con un controllo totale della qualità dei prodotti e dei processi produttivi.
“E’ sempre un grande piacere per dirigenti e atlete della VBC recarsi in visita agli sponsor, coloro che sostengono economicamente la nostra attività sportiva – ha dichiarato Massimo Boselli, presidente della squadra di pallavolo -. Particolarmente piacevole è stata la visita alla Argo Tractors di Fabbrico, che attraverso lo storico e prestigioso marchio Landini dalla stagione 2017-2018 sponsorizza la VBC. Abbiamo potuto vedere come nasce un trattore, seguire da vicino tutte le fasi della catena di montaggio che in meno di cinque giorni porta alla realizzazione dell’inseparabile strumento di lavoro per tantissimi agricoltori. Credo sia importante per una squadra di pallavolo conoscere quanta tecnologia, professionalità, passione, ci sia dietro un marchio che con onore portiamo sulla maglia. Un sentito ringraziamento ad Argo Tractors per la calorosa accoglienza che ci ha riservato e che ci ha permesso di conoscere la storia del marchio Landini, dal 1884 al fianco degli agricoltori di tutto il mondo”.