LAVORA CON NOI

COMPILA IL FORM

Lavorare in Argo Tractors è un’ottima opportunità per persone dinamiche che hanno la passione per il mondo della tecnologia e dell’agricoltura. Fortemente orientata all’innovazione, Argo Tractors ritiene che la valorizzazione delle Risorse Umane sia un obiettivo strettamente legato al miglioramento delle capacità professionali attraverso il lavoro di squadra e la condivisione di obiettivi comuni. Per questo punta molto sull’aspetto relazionale e segue il suo personale con formazione ed aggiornamenti continui.

Se desideri candidarti per una posizione all’interno di ArgoTractors, compila il questionario sotto.

    DATI

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Residenza*

    POSIZIONE DI INTERESSE

    Scegli dall'elenco la posizione di tuo interesse.

    Se invece intendi candidarti per una posizione non in elenco, puoi specificarla nel campo note a fondo pagina.

    Addetto programmazione e pianificazione della produzione

    Luogo di lavoro: San Martino in Rio (RE)

    • Formazione: diploma perito meccanico o altro titolo formazione tecnica
    • Da privilegiare esperienza come planner (pianificatore e/o programmazione della produzione) sviluppata in azienda manifatturiera metalmeccanica con lavorazioni interne e di conto lavoro
    • Conoscenza avanzata degli strumenti informatici in particolare Excel e Access
    • Conoscenza delle logiche MRP gestite tramite ERP
    • Conoscenza delle logiche LEAN MANUFACTORING
    • Coordinare la pianificazione della produzione interfacciandosi con le altre funzioni aziendali.
    • Dinamicità e proattività

    Codice posizione: 16

    SELEZIONA IL CODICE
    Area vendite

    Il candidato svolge attività di supporto commerciale nei rapporti tra la sede centrale ed importatori / filiali; provvede all’inserimento ordini, verifica le disponibilità prodotti ed esegue la fatturazione degli stessi attraverso il sistema gestionale d’azienda. Ha frequenti rapporti con interlocutori interni quali marketing, produzione, logistica-spedizioni, finance. Requisiti indispensabili: conoscenza fluente delle lingue inglese e spagnolo, acquisita anche attraverso esperienze all’estero; ottima padronanza programmi pacchetto Windows-Office, in particolare Excel. Sono richieste ottime doti relazionali, flessibilità, dinamismo. Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza della matematica finanziaria di base e delle normative che regolano il commercio internazionale (incoterms, metodi di pagamento). La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in possesso di Laurea di I livello o Laurea Magistrale.


    Codice posizione: Area vendite

    SELEZIONA IL CODICE
    Buyer – settore metalmeccanico/automotive: classe merceologica acquisto componenti in plastica/gomma

    Il candidato,  inserito in un team di acquisti, si occuperà delle seguenti attività: gestione e definizione delle strategie di approvvigionamento quali condizioni di fornitura e carichi di lavoro con i fornitori già presenti in portafoglio del settore plastica/gomma;
    gestione del listino e delle offerte; inserimento degli ordini di acquisto;  garantire condizioni di acquisto vantaggiose e migliorare gli indici di spesa per le attrezzature necessarie allo sviluppo e produzione componenti del settore plastica/gomma;
    sviluppare, gestire e migliorare un Budget d’acquisto con parametri concordati con la Direzione Acquisti; marketing d’acquisto: scouting e qualifica di nuovi fornitori del settore plastica/gomma in accordo con Tecnologie ed Industrializzazione
    garantire condizioni di acquisto vantaggiose e migliorare gli indici di spesa per le attrezzature necessarie allo sviluppo prodotto del settore plastica/gomma
    Sono richieste: esperienza pregressa nel ruolo (almeno 3 anni), maturata in aziende legate al settore gomma/plastica, tecnologia stampaggio ad iniezione, stampaggio a compressione, soffiaggio, termoformatura di materiali rigidi e soft-touch, stampaggio rotomoulding, stampaggio di componentistica in gomma; Laurea o Diploma; buone doti organizzative e di negoziazione; ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali ERP
    Completano il profilo orientamento ai risultati e spirito di collaborazione, capacità di raggiungere gli obiettivi, spirito di iniziativa, approccio al miglioramento dei processi e problem solving.


    Codice posizione: ACQ21A

    SELEZIONA IL CODICE
    Disegnatore/Progettista CAD 3D

    Il candidato sarà inserito nel Centro Stile Argo Tractors all’interno dell’Engineering e si occuperà della progettazione 3D e dello sviluppo di progetti per il product design. Si occuperà della modellazione, progettazione e industrializzazione attraverso superfici, solidi, tavole di componenti sia estetici che funzionali di carrozzeria esterna e plance interne del trattore, principalmente di materiale plastico ma anche elementi di lamiera e grafici.

    Riporterà al designer del Centro Stile e dovrà relazionarsi con i Responsabili di progetto oltre che con il Responsabile dell’Area Engineering.

    Requisiti indispensabili: conoscenza e padronanza della modellazione su CAD Creo Parametric, sia a livello solido che superfici e 2D/Tavole. L’aver effettuato un’esperienza nel settore della progettazione nel campo dello stampaggio plastiche e product design costituirà titolo preferenziale.

    Caratteristiche personali: propensione al lavoro in team, al confronto con i vari enti e figure Aziendali, attenzione ai dettagli e alle problematiche di fattibilità e costi

    Sede di lavoro: San Martino in Rio (RE)


    Codice posizione: 12

    SELEZIONA IL CODICE
    Electronic Project Engineer

    Il candidato/a è in grado di sviluppare complessi sistemi di controllo bordo veicolo del settore mobile.

    Le principali mansioni richieste sono:

    • definizione delle specifiche funzionali
    • integrazione del sistema su veicolo
    • validazione a banco e su veicolo
    • testing dei nuovi componenti elettrici/elettronici

    Sede

    Fabbrico/San Martino in Rio (RE)

    Tipo di contratto

    Tirocinio/Stage post-laurea/Apprendistato

    Conoscenze richieste:

    Reti di comunicazione CAN e K, J1939, KW2000, UDS, esperienze di troubleshooting elettrico ed elettronico (utilizzo tester, oscilloscopio ecc);

    Completano il profilo  buone doti comunicative, orientamento ai risultati, attitudine ad operare in team ed a relazionarsi con più funzioni aziendali.

    Disponibile a sporadici viaggi di lavoro (WW), ha buona conoscenza della lingua Inglese.

    Titolo di studio: Laurea Magistrale/ciclo unico (secondo livello)


    Codice posizione: AT1MOREJOBS2017

    SELEZIONA IL CODICE
    Esperto di soluzioni digitali

    Cerchiamo una persona appassionata di tecnologie digitali, applicate all’agricoltura.

    Ruolo, di primaria importanza nello sviluppo dei sistemi digitali di Argo Tractors, conosce il mercato delle tecnologie digitali, ne valuta le necessità evolutive e li traduce in progetti industriali seguendone lo sviluppo.

    Parte dell’organizzazione Engineering di Argo Tractors si interfaccia con fornitori esterni, si occupa dello sviluppo e della validazione delle soluzioni digitali tra le quali, telematica, telediagnosi e farm management.

    Le principali mansioni sono

    • Seguire le evoluzioni e le richieste del mercato, tradurle in requisiti e specifiche tecniche
    • Supportare lo sviluppo dei nuovi sistemi di smart farming
    • Validare i sistemi sviluppati

    È inoltre figura di riferimento per gli altri enti aziendali con lo scopo di promuovere e supportare le soluzioni digitali sviluppate con attività tra le quali:

    • supportare la produzione nelle fasi di avvio produttivo
    • formare i product manager interni riguardo il training prodotto (MKT)
    • supportare il training tecnico nella creazione di documentazione e corsi di formazione
    • supporta il reparto di assistenza tecnica nella risoluzione dei problemi in rete

    È richiesta una laurea tecnica, preferibilmente in Agraria o Ingegneria.

    Buona conoscenza delle soluzioni digitali presenti nel mercato

    Conoscenze base dei sistemi di comunicazione veicolo CAN/ISOBUS e delle architetture SW per sistemi cloud based

    Buona conoscenza della lingua inglese e dei pacchetti Microsoft Office 365.

    Disponibile a brevi trasferte internazionali presso clienti o fornitori.


    Codice posizione: 16

    SELEZIONA IL CODICE
    Export area sales manager

    Il candidato si assumerà la responsabilità di definire e gestire, in sintonia con la Direzione Export, il budget di vendita nelle aree geografiche assegnate; gestisce i rapporti tra gli importatori e l’azienda; segue lo sviluppo di nuovi mercati. Sono richieste spiccate attitudini negoziali, inglese fluente, almeno una seconda lingua fluente. E’ titolare dei rapporti con le Aree aziendali quali il marketing, l’assistenza tecnica, i ricambi, la produzione e finanza – e dei rapporti esterni con importatori consolidati e nuovi potenziali. E’ dodato di forte motivazione alla vendita; dinamismo e costanza nel perseguire gli obiettivi prefissati, ha esperienza almeno quinquennale maturata nel settore della meccanica agricola o automotive. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in possesso di Diploma Scuola Superiore, Laurea di I livello, Laurea Magistrale.


    Codice posizione: 4

    SELEZIONA IL CODICE
    Marketing analysis and positioning

    Marketing analysis and positioning: analisi di mercato, analisi della concorrenza, definizione nuovi prodotti

    Sede

    Fabbrico/San Martino in Rio (RE)

    Tipo di contratto

    Tirocinio/Stage post-laurea/Apprendistato

    Caratteristiche personali e conoscenze richieste:

    ottime capacità di analisi dei dati, spiccate doti relazionali, disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale ed Europeo. Ottima conoscenza del pacchetto Office, conoscenza fluente della lingua inglese (C2)

    Titolo di studio: Laurea Magistrale/ciclo unico (secondo livello)


    Codice posizione: AT2MOREJOBS2017

    SELEZIONA IL CODICE
    Mechanical Design Engineer

    Mechanical Design Engineer: è in grado di sviluppare, attraverso il sistema CAD 3D, studi di parti/sottogruppi di media complessità.

    Sede

    Fabbrico/San Martino in Rio (RE)

    Tipo di contratto

    Tirocinio/Stage post-laurea/Apprendistato

    Conoscenze richieste:

    conoscenza del CAD 3D, ottima conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese (B2-C1)

    Titolo di studio: Laurea Magistrale/ciclo unico (secondo livello)


    Codice posizione: AT1MOREJOBS2017

    SELEZIONA IL CODICE
    Product manager

    Il candidato definisce le caratteristiche del prodotto dal punto di vista commerciale e gestisce lo sviluppo delle gamme. Coordina gli aspetti relativi all’offerta di prodotto, a costi, prezzi e margini, alla documentazione tecnico-commerciale, al confronto con la concorrenza e alle tempistiche di sviluppo. Garantisce che le caratteristiche commerciali siano coerenti con quanto definito all’inizio del progetto. Ha buona conoscenza del mercato trattoristico, del prodotto trattore e del suo utilizzo. E’ in possesso di nozioni di economia aziendale. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua. Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Power Point ed Excel. E ‘preferibile un‘esperienza lavorativa nel settore trattoristico o off road vehicles, in possesso di
    capacità di pianificare, gestire e controllare i progetti assegnati con
    predisposizione al lavoro in team. Si richiede, inoltre, capacità di analisi delle esigenze del cliente, individuando le soluzioni più efficaci; determinazione nel perseguire obiettivi e risultati, capacità di sintesi, creatività, spirito critico e orientamento all’innovazione. L’attitudine al problem solving e la capacità di mediazione completano il profilo. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in possesso di Laurea I Livello/Laurea Specialistica in discipline economiche o tecniche.


    Codice posizione: 5

    SELEZIONA IL CODICE
    Project Engineer

    Project Engineer: si confronta con le diverse aree aziendali per la gestione di un nuovo progetto; dalla identificazione delle specifiche tecniche del trattore alla realizzazione in produzione

    Sede

    Fabbrico/San Martino in Rio (RE)

    Tipo di contratto

    Tirocinio/Stage post-laurea/Apprendistato

    Conoscenze richieste:

    conoscenza del CAD 3D, ottima conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese (B2-C1)

    Titolo di studio: Laurea Magistrale/ciclo unico (secondo livello)


    Codice posizione: AT1MOREJOBS2017

    SELEZIONA IL CODICE
    Redattore tecnico manuali d’officina

    Il candidato si occupa di sviluppo, stesura e modifica del materiale per manuali d’officina, manuali d’istruzioni, bollettini tecnici ed ogni altra pubblicazione relativa a metodi e procedure di lavoro, installazione, funzionamento, utilizzo e manutenzione di macchine agricole ed altre attrezzature.

    Osserva le attività di produzione, sviluppo e sperimentazione per determinare le procedure ed i dettagli operativi

    Interagisce con il personale di produzione ed ingegneristico per acquisire famigliarità con le tecnologie di prodotto ed i metodi di produzione.

    Approfondisce la propria formazione studiando manuali, schemi funzionali ed altra letteratura del costruttore relativi  al funzionamento, alla manutenzione ed all’assistenza delle macchine.

    Interagisce direttamente con i fornitori per recuperare informazioni, nozioni e dati tecnici, relativi a componenti prodotti esternamente.

    Interagisce con i sistemi informatici per l’aggiornamento delle pubblicazioni sul sito Internet aziendale.

    Luogo di lavoro: San Martino in Rio (RE)


    Codice posizione: 15

    SELEZIONA IL CODICE
    Reliability and test engineer

    Il candidato coordina e verifica l’affidabilità del prodotto ed il reliability target allocation. Interviene nelle nuove attività di sviluppo prodotto, curando analisi statistiche sui risultati dei test e dati di garanzia, a sostegno del miglioramento dell’affidabilità dei prodotti/processi. Affianca l’area di progettazione (meccanica, idraulica, elettronica) nello sviluppo, valorizzazione e manutenzione di strumenti di gestione dei risultati dei test, oltre che dei requisiti del prodotto.
    Assicura la formazione relativa all’implementazione di metodologie di sviluppo innovative;  supporta l’analisi dei guasti e la risoluzione dei problemi, attraverso l’elaborazione di analisi statistiche e l’uso di strumenti di affidabilità come FMEA.
    Laureato in Ingegneria meccanica, Aeronautica o ad indirizzo affine  ha esperienza, anche breve,  di reliability engineering e/o life data analysis maturata in Sala prove / product evaluation testing.
    Possiede conoscenze di affidabilità, di analisi dei dati e di statistica di comportamento del veicolo sul campo e delle prove a banco, in sala prove: in particolare ha maturato conoscenze specifiche nel testing trasmissioni e powertrain di mezzi agricoli.
    E’ in grado di operare con strumenti sw di analisi, di simulazione e controllo banchi prove. (Simulink , Labview).

    Dotato di forte orientamento al problem solving ha capacità di pianificazione, attitudine ad operare in team ,flessibilità e spirito d’iniziativa.
    Completano il profilo la disponibilità a brevi viaggi di lavoro e la conoscenza della lingua Inglese.
    La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.


    Codice posizione: 10

    SELEZIONA IL CODICE
    Senior Buyer

    Il candidato, inserito all’interno della Direzione Acquisti si occuperà di ricercare e gestire i fornitori, italiani ed esteri, garantire l’efficienza di acquisto attraverso l’utilizzo delle politiche più idonee, promuovere progetti di miglioramento e di analisi del valore dei prodotti. Deve aver maturato una significativa esperienza in analoga posizione, preferibilmente presso aziende dove il valore di acquisto rappresenta una parte rilevante del costo del prodotto. Costituirà un importante plus la conoscenza dei mercati di fornitura di componenti e materiali impiegati nella produzione del settore automotive. Sono richieste:  conoscenza fluente della lingua Inglese, buone capacità negoziali e disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’estero. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in possesso di diploma o laurea in ingegneria gestionale, meccanica o meccatronica.


    Codice posizione: ACQ22

    SELEZIONA IL CODICE
    Senior electrical engineer

    Il candidato sarà responsabile di tutto l’iter di progettazione degli impianti elettrici delle trattrici, relativamente alla definizione delle specifiche funzionali, alla definizione dei layout, alla progettazione ,al testing e al rilascio della documentazione per avvio produttivo presidiando qualità e rispetto delle scadenze progettuali.
    Sono richieste ottime conoscenze di componenti elettrici di produzione, capacità di sviluppo degli stessi, di diagnostica dei guasti, di elettronica digitale e analogica.
    E’ richiesta, inoltre, un’ottima conoscenza di CAD 3D – PRO E per la disegnazione di schemi elettrici funzionali e di cablaggio, esperienza di FMEA, capacità di gestire più progetti, autonomia operativa, buone capacità di comunicazione, flessibilità e attitudine al problem solving oltre che capacità organizzative e di coordinamento. La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi in possesso di Laurea in Ingegneria elettrica o equivalente o diplomati (elettrici/elettrotecnici), con almeno 5-8 anni di esperienza maturata nel settore progettazione impiantistica elettrica nei settori meccanica Agricola e/o nel Construction Equipment o componentistica nell’ambito di organizzazioni industriali complesse.
    La disponibilità a viaggi di lavoro, e la conoscenza della lingua Inglese (scritta/parlata) completano il profilo del candidato ideale.


    Codice posizione: 1

    SELEZIONA IL CODICE
    Sviluppatore sistemi di controllo trattore

    Il candidato dovrà sviluppare i sistemi di controllo relativi alla trasmissione del trattore. Le principali mansioni che dovrà eseguire sono:

    la definizione delle specifiche tecniche, seguire la “risk analisys” e le valutazioni degli aspetti di safety, implementare il SW di controllo integrazione su veicolo, eseguire la prima fase di test a banco e su veicolo. Al candidato, Laureato in Ingegneria Elettronica, Meccatronica o con indirizzo affine, sono richieste capacità di progettazione e sviluppo sistemi di controllo trasmissione, con particolare riguardo alle trasmissioni a variazione continua (CVT). In modo particolare, sono apprezzate conoscenze relative a: sviluppo SW Model Based (Matlab/Simulink/State Flow) e C++, buona conoscenza di tool per analisi di reti CAN quali CANAlyzer, CANoe, CANape; applicazione delle normative di safety (ISO 25119, ISO 26262, ISO 61508); conoscenze base di elettronica analogica e digitale e protocolli di comunicazione J1939, KW2000, UDS. Sono richieste, inoltre, autonomia operativa, buone capacità organizzative e di problem solving. La disponibilità a brevi viaggi di lavoro (WW) e la conoscenza della lingua inglese, completano il profilo del candidato ideale. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi.


    Codice posizione: Sviluppatore sistemi di controllo trattore

    SELEZIONA IL CODICE
    Test Engineer

    Test Engineer: esegue test a banco di componenti dei trattori agricoli quali trasmissione e/o motore oltre che test in campo del trattore

    Sede

    Fabbrico/San Martino in Rio (RE)

    Tipo di contratto

    Tirocinio/Stage post-laurea/Apprendistato

    Conoscenze richieste:

    conoscenza del CAD 3D, ottima conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese (B2-C1)

    Titolo di studio: Laurea Magistrale/ciclo unico (secondo livello)


    Codice posizione: AT1MOREJOBS2017

    SELEZIONA IL CODICE

    Codice posizione di interesse (seleziona dall'elenco sovrastante)

    CURRICULUM SCOLASTICO

    DiplomaLaureandoLaureatoMaster

    ATTUALE POSIZIONE LAVORATIVA

    OccupatoNon occupato

    POSIZIONE LAVORATIVA DI INTERESSE

    StageTempo determinatoTempo indeterminatoAltro

    CURRICULUM VITAE

    Note/Lettera di presentazione

    Allega CV* (max 1Mb, formato PDF, Word o OpenOffice)

    Ho preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 Reg. 679/2016 e presto il mio consenso