Red Fox e Bufalo dal 4 all’8 dicembre al Motor Show di Bologna

I protagonisti 2009 del Team Argo saranno presenti per la prima volta al Motor Show di Bologna in un’area dedicata alla sempre più apprezzata disciplina del Tractor Pulling.
Nell’area predisposta all’interno del Padiglione 22, dove verrà ricreato lo scenario di gara con tanto di box e di pesa, saranno esposte entrambe le generazioni del Landini Bufalo, il Bufalo 3000, vincitore per ben 5 campionati nella Categoria Pro Stock e il New Bufalo, new entry di quest’anno nella categoria Italian Pulling. Al centro dell’attenzione anche il McCormick Red Fox, la nuova creazione di casa Argo Tractors che proprio quest’anno ha debuttato nella categoria Pro Stock, conquistando il titolo di campione.
Il colore rosso di McCormick dominerà anche nell’area esterna al padiglione dove verrà realizzata una vera e propria pista di gara sulla quale si esibiranno alcuni mezzi alimentati ad alcool, sviluppati ad hoc dalle case costruttrici. Tra questi il “Cuore Rosso” di Argo Team, macchina creata specificatamente per l’occasione che sarà visibile in dimostrazioni e prove di traino della slitta.
Argo Team dà appuntamento agli appassionati di Tractor Pulling al Motor Show presso:
Padiglione 22: macchine in esposizione
Area 42/2 (di fronte al padiglione 22): pista di gara

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (RE) produce trattori con i marchi Landini e McCormick e fa parte del Gruppo industriale Argo.

In poco più di 10 anni il Polo Trattoristico del Gruppo Argo ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: 2.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi, 27 gamme di prodotti, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri.

Dati che hanno portato i marchi Landini e McCormick a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

La forza di Argo Tractors sta nell’appartenere ad un grande gruppo: una serie di aziende funzionali ad un unico progetto: integrazione delle risorse e specializzazione sono pilastri sui quali il Gruppo Argo fonda la propria strategia manifatturiera e commerciale con sei marchi, siti produttivi in Italia, Francia e Germania ed una vocazione industriale forte ed esclusiva.

Per maggiori informazioni:
Ruggero Cavatorta
Responsabile Marketing Comunicazione
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
e-mail: ruggero.cavatorta@argotractors.com

 

agricoltura di precisione